Un impegno di qualità
per consigliarti e tutelarti.

085 8003477 - 24h/7

Tutela delle Volontà

Tutela volontà

Gerardini rappresenta IDICEN nella provincia di Teramo

Chi è idicen?

Nasce e opera, sull’intero territorio italiano, per perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, difesa dei diritti civili degli associati o di terzi, senza finalità di lucro.

Ha riconoscimento giuridico nazionale. Da 10 anni tutela le volontà di tutti coloro che desiderano decidere in vita come vogliono essere ricordati, con cerimonie importanti o con gesti semplici dove il ricordo deve lasciare il posto al dolore per la loro dipartita.
E’ con grande onore che tuteliamo le preziose volontà di ogni nostro associato.

VOLONTA' FUNEBRI

IDICEN riconosce e tutela le volontà funebri dei soci, affinché le funzioni, i servizi funebri e cimiteriali siano svolte nel rispetto della dignità e delle diverse convinzioni religiose e culturali.

la testimonianza olografa rilasciata presso l’associazione I.di.cen. che ha riconoscimento giuridico nazionale rilasciato dalla Prefettura Italiana, è valida in tutta Italia, qualsiasi sia il luogo del decesso.
La Legge n. 130 del 30 Marzo 2001 regolamenta il modus operandi per veder riconosciute le proprie volontà cremazioniste e destinazione ceneri.
La decisione della Corte di Cassazione n.21748/07 autorizza le interruzioni delle cure e dell’accanimento terapeutico, considerati veri e propri trattamenti sanitari, nel momento in cui:
  • il soggetto sia dichiarato in uno stato patologico irreversibile.
  • il paziente, in vita, abbia espresso la sua volontà in tal senso.